Oltre il 71% degli spagnoli continuerà a indossare la mascherina anche quando non sarà più obbligatoria
Top

Oltre il 71% degli spagnoli continuerà a indossare la mascherina anche quando non sarà più obbligatoria

Lo studio dal titolo 'Un anno di Covid: "7 spagnoli su 10 utilizzeranno la mascherina in modo tempestivo e in situazioni in cui le possibilità di contagio possono essere maggiori, come i trasporti pubblici e gli ospedali"

Covid, Spagna
Covid, Spagna
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2021 - 10.08


ATF

Da uno studio dal titolo ‘Un anno di Covid: abitudini sull’uso della mascherina’, realizzato dalla cooperativa farmaceutica Cofares, è emerso che oltre 7 spagnoli su 10 (il 71,8% per l’esattezza) continueranno a utilizzare la mascherina in determinate occasioni anche quando non sarà più obbligatoria.
Questa importante maggioranza di spagnoli, ha precisato la ricerca, utilizzerà la mascherina “in modo tempestivo e in situazioni in cui le possibilità di contagio possono essere maggiori, come i trasporti pubblici e gli ospedali”.
Incredibilmente, viene sottolineato, “sono le generazioni più giovani che si sono adattate di più all’uso della mascherina: il 74,2% dei 18-25 anni e il 67,3% dei 26-35 anni”.
In un altro studio di Cofares, risalente all’ottobre 2020, si era già registrato che il 67% degli spagnoli si era adattato bene all’uso della mascherina dopo lo scoppio della pandemia.

Native

Articoli correlati