Buone notizie dalla Gran Bretagna: il 96% dei vaccinati dopo la prima dose sviluppa gli anticorpi
Top

Buone notizie dalla Gran Bretagna: il 96% dei vaccinati dopo la prima dose sviluppa gli anticorpi

Uno studio in Inghilterra e Galles su 8.517 vaccinati ha rivelato che la percentuale sale praticamente al 100% con la seconda dose

Vaccini
Vaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2021 - 08.47


ATF

Uno studio condotto in Inghilterra e Galles su 8.517 vaccinati ha rivelato che il 96,42% dei britannici che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid AstraZeneca o Pfizer ha sviluppato gli anticorpi, percentuale che sale praticamente al 100% con la seconda dose. 
Secondo la ricerca gli anticorpi vengono sviluppati nel 96,42% del campione a 28-34 giorni dalla prima dose.
Quasi totale la copertura dopo la seconda dose – La percentuale sale al 99,08%  a 7-14 giorni dopo la seconda dose.
Entrambi i  vaccini, Astrazeneca e Pfizer, sono considerati efficienti nello sviluppo della risposta immunitaria contro il virus, hanno stabilito i ricercatori dello University College London. 
Difesi dopo la prima dose – “È uno dei primi studi sul mondo reale dei vaccini nel Regno Unito – dichiara Maddie Shrotri, tra gli autori della ricerca -. È una notizia fantastica. Nove su dieci adulti che, in Gran Bretagna, hanno ricevuto Pfizer o AstraZeneca hanno prodotto gli anticorpi contro il Covid entro un mese dalla prima dose”. 
Pfizer e AstraZeneca, a 4 settimane dalla prima dose risultato identico – Secondo lo studio  la percentuale di anticorpi aumenta più velocemente tra chi ha ricevuto la dose di Pfizer BioNTech, ma dopo quattro settimane il tasso di positività agli anticorpi risulta identico anche per chi ha ricevuto la dose di AstraZeneca. 
Piccole differenze, con livelli più bassi di anticorpi, sono state notate negli anziani e nelle persone con precedenti problemi di salute. Ma tali differenze spariscono con la seconda dose.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati