Gli esperti britannici: "vaccinare bambini e adolescenti per soffocare la pandemia"
Top

Gli esperti britannici: "vaccinare bambini e adolescenti per soffocare la pandemia"

John Edmunds, membro dello Scientific Advisory Group for Emergencies (Sage) del governo britannico: "Immunizzare i più giovani protegge gli anziani"

Vaccini per i più giovani
Vaccini per i più giovani
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2021 - 18.00


ATF

Speriamo che sia la ‘ricetta’ giusta: vaccinare bambini e adolescenti potrebbe essere la chiave di volta per soffocare la pandemia definitivamente. Lo sostengono gli esperti britannici.
Fino a quando tutti – compresi i bambini – non saranno vaccinati, ha detto John Edmunds, membro dello Scientific Advisory Group for Emergencies (Sage) del governo britannico, ci sarà sempre un “rischio significativo di una recrudescenza” del virus.
Il virus può anche causare infezioni asintomatiche in tutti i gruppi di età, quindi, in un certo senso, immunizzare i bambini proteggerà gli anziani, ha aggiunto Stanley Plotkin, che ha inventato il vaccino contro la rosolia, co-inventato il vaccino contro il rotavirus e contribuito a sviluppare altri vaccini, compresi quelli per antrace, poliomielite e rabbia. 
“Non riesco a immaginare come potremmo sperare di sradicare il virus, a meno che non siamo disposti a immunizzare la maggior parte della popolazione, compresi i bambini”, ha detto.
Gli studi clinici iniziano a testare i vaccini contro il Covid-19 anche nei giovani. I ricercatori di AstraZeneca hanno lanciato uno studio per testare il loro vaccino nei bambini di età compresa tra i sei e i 17 anni.

Native

Articoli correlati