Il vaccino anti Covid di Johnson & Johnson sta arrivando
Top

Il vaccino anti Covid di Johnson & Johnson sta arrivando

Il commissario straordinario: "Non perdo la speranza che l'immunità di gregge si possa raggiungere in autunno"

Il vaccino anti Covid di Johnson & Johnson
Il vaccino anti Covid di Johnson & Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2021 - 13.03


ATF

Una bella notizia. “I ritardi sulla consegna dei vaccini ci sono stati comunicati il venerdì per il lunedì successivo. Parliamo di ritardi insopportabili, imprevisti e soprattutto inaccettabili. Faremo ogni cosa per seguire le responsabilità di chi ha sbagliato. Nonostante questo, non perdo la speranza che l’immunità di gregge si possa raggiungere in autunno”. Così su Radio Due il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri.

“Previsioni? Non faccio il veggente. La speranza è che le forniture dei vaccini siano regolari ora, così da poter recuperare tempo e terreno. Queste aziende non producono né bibite e né calcestruzzo, ma vaccini. E i vaccini sono fondamentali per la vita delle persone. Ritardi di questo tipo non sono accettabili” ha scandito. “Noi non abbiamo nulla da rimproverarci – ha aggiunto – L’acquisto centralizzato a livello europeo dei vaccini è stata una pagina bella della nostra storia che va valorizzata”.

Arcuri ha spiegato che “ci sono altri candidati vaccini in arrivo. Quello di Johnson & Johnson è alle porte. Speriamo arrivi presto l’approvazione dell’Ema”.

“Risarcimento per ritardi? Agli italiani ora interessa che arrivino i vaccini, non i soldi. Di sicuro se non dovessero arrivare entrambe le cose sarebbe grave” ha detto il commissario straordinario.

Native

Articoli correlati