Il virologo Robert Gallo: "La pandemia non finirà nel 2021, io mi vaccinerò"
Top

Il virologo Robert Gallo: "La pandemia non finirà nel 2021, io mi vaccinerò"

Il direttore dell'Institute of Human Virology presso la University of Maryland: "In alcune parti del mondo ancora ci saranno numeri di contagi ampi"

Il virologo Robert Gallo
Il virologo Robert Gallo
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2020 - 16.03


ATF

Noi pensiamo solo all’Europa, o agli Stati Uniti o ai paesi più sviluppato. Ma nei paesi poveri nei quali non c’è un sistema sanitario efficiente cosa accadrà?
“Non sono assolutamente sicuro” che la pandemia Sars-CoV-2 “finirà nel 2021, mi aspetto che in alcune parti del mondo ancora ci saranno numeri di contagi ampi”.
Lo ha detto Robert Gallo, fra gli scopritori, negli anni ’80, del virus dell’Aids e del primo test per diagnosticare l’Hiv, oggi direttore dell’Institute of Human Virology presso la University of Maryland (Usa).
Gallo è stato ospite in streaming dell’evento ‘Unlock_IT’, seconda edizione di SudeFuturi, promosso dalla Fondazione Magna Grecia, e ha ricevuto il Premio Internazionale Magna Grecia 2020.
Ha poi aggiunto il professore: “Mi vaccinerò, ma sul fatto che debba essere obbligatorio dipende dal Paese. E’ molto difficile in Usa esigere qualcosa a meno che dell’epidemia Sars-CoV-2 diventi ancora più estesa, allora potrebbe anche esserci un momento in cui il vaccino potrebbe diventare obbligatorio. Al momento la maggior parte di noi ritiene che si possa convincere le persone senza obbligarle a vaccinarsi”.

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa
Native

Articoli correlati