Avere numerose amanti da adesso non sarà più solo un vanto da sbandierare con gli amici: infatti la scienza ha stabilito che i ‘dongiovanni’ rischiano meno di contrarre una delle malattie più pericolose per l’uomo, il cancro alla prostata.
Uno studio, condotto dalla Università di Montreal e pubblicato su Cancer Epidemiology, ha evidenziato che gli uomini che hanno avuto molte avventure sessuali hanno una percentuale più bassa di sviluppare il carcinoma della prostata. La percentuale si riduce addirittura di un terzo.
Non solo il 28% dei tombeur de femmes ha una ridotta possibilità di sviluppare questo tumore, e il 18% riduce il rischio di qualsiasi tipo di cancro per il proprio organismo. “E’ possibile – ha spiegato la dottoressa Marie-Elise Parent, autrice dello studio condotto su più di 3000 mila uomini, di cui metà con problemi di carcinoma alla prostata – che avere più partner sessuali femminili si traduca in eiaculazioni più frequenti, il cui effetto protettivo contro il cancro alla prostata è già stato osservato in studi precedenti”.