Arriva la cura della bicicletta per contrastare l'obesità
Top

Arriva la cura della bicicletta per contrastare l'obesità

Il programma consente ai medici di prescrivere abbonamenti gratuiti alle 1100 bici del servizio di bike sharing comunale per i pazienti sovrappeso a basso reddito.

Arriva la cura della bicicletta per contrastare l'obesità
Preroll

Desk5 Modifica articolo

14 Luglio 2014 - 17.40


ATF

I medici di Boston prescrivono la bicicletta come cura per l’obesità . Il programma ‘Prescribe a bike’ lanciato dalla citta’ americana consente, infatti, ai medici di prescrivere abbonamenti gratuiti alle 1.100 bici del servizio di bike sharing comunale per i pazienti sovrappeso a basso reddito.

“L’obesità è un problema sanitario significativo e in aumento nella nostra città, in particolare tra i residenti meno agiati- spiega Kate Walsh, chief executive del Boston medical center- Le statistiche mostrano che quasi un bostoniano su quattro, nella fascia di reddito piu’ bassa, e’ obeso, quasi il doppio della percentuale dei residenti ad alto reddito.

L’esercizio fisico regolare è la chiave per combattere questa tendenza, e questo progetto rappresenta un modo importante con cui i nostri operatori sanitari possono aiutare i pazienti a fare il moto di cui hanno bisogno per mantenersi in salute”.

Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa
Native

Articoli correlati