Influenza, più colpiti i bimbi da 0 a 4 anni
Top

Influenza, più colpiti i bimbi da 0 a 4 anni

Influnet divulga gli ultimi dati relativi alla diffusione del morbo influenzale. Picco sempre più vicino: 2 milioni di casi in totale. Stagione influenzale più debole rispetto a prima. <br>

Influenza, più colpiti i bimbi da 0 a 4 anni
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Febbraio 2014 - 14.36


ATF

Il picco epidemico dell’influenza è sempre più vicino. Nell’ultima settimana tra il 27 gennaio e 2 febbraio, il valore dell’incidenza totale è stato di 6,18 casi per mille assistiti, con 367mila casi stimati, e oltre 2 milioni dall’inizio della sorveglianza influenzale.

I dati sono contenuti nell’ultimo bollettino Influnet dell’Istituto superiore di sanità. I più colpiti continuano a rimanere i bambini più piccoli, da 0 a 4 anni, con un’incidenza di 18,97 casi per mille assistiti. Seguono i bambini tra i 5 e 14 anni con 10,49 casi, gli adulti tra 15 e 64 anni con 5,20 casi, e gli over 65enni con 1,92 casi per mille assistiti.

Le regioni più colpite sono Molise, Marche e Val d’Aosta. Complessivamente, rileva l’Iss, il livello di incidenza raggiunto fin ora è inferiore a quello osservato nella maggior parte delle precedenti stagioni influenzali.

[GotoHome_Torna alla Home]
Leggi anche:  In grande crescita i casi di morbillo e pertosse in Europa
Native

Articoli correlati