I sindacati invitano a boicottare la grande distribuzioni sabato 30 marzo: ecco i motivi della protesta
Top

I sindacati invitano a boicottare la grande distribuzioni sabato 30 marzo: ecco i motivi della protesta

“A distanza di anni, l’arroganza della Distribuzione Moderna organizzata non scema, anzi si acuisce” scrive la Filcams Cgil nel volantino che sta facendo girare per diffondere lo sciopero previsto per il 30 marzo.

I sindacati invitano a boicottare la grande distribuzioni sabato 30 marzo: ecco i motivi della protesta
Sciopero dei consumatori del 30 marzo
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2024 - 13.59


ATF

Filcams-Cgil, Fisascat – Cisl e UIltucs hanno invitato i consumatori a ‘boicottare’ la grande distribuzione sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua. La protesta punta a sensibilizzare la platea dei consumatori dopo la rottura delle trattative con Federdistribuzione per il rinnovo del Contratto Nazionale del Lavoro scaduto nel 2019.

“A distanza di anni, l’arroganza della Distribuzione Moderna organizzata non scema, anzi si acuisce” scrive la Filcams Cgil nel volantino che sta facendo girare per diffondere lo sciopero previsto per il 30 marzo che coinvolgerà più di 240 mila dipendenti, che per la giornata prevedono mobilitazioni a livello locale e flash mob.

Le organizzazioni dei lavoratori stigmatizzano a gran voce “l’insofferenza di Federdistribuzione verso i contratti”, hanno proclamato una giornata di sciopero “attuato mediante l’astensione dal lavoro per l’intero turno di lavoro”. Alla base della mobilitazione “l’irresponsabilità di Federdistribuzione” nel presentare “svariate richieste finalizzate a sabotare diritti e garanzie attualmente contenute con Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e che le lavoratrici ed i lavoratori della distribuzione commerciale hanno raggiunto a costo di sacrifici e di lotte nel corso degli ultimi decenni”.

Leggi anche:  Cgil e Uil sabato 20 aprile in piazza a Roma: ecco tutte le informazioni sulla protesta per sanità e lavoro

I sindacati invitano a “rinunciare” per la giornata alla spesa nei negozi a marchio: Acqua e Sapone; Action; A&O Supermercati; Arcaplanet; Bennet; Brico Center; Brico ; Supermercati Cadoro; Carrefour; C&A; Coin; Conbipel; Conforama; Coralis; Crai; Supermercati Despar; DM Drogherie Markt; Douglas; Esselunga; Etruria Retail; Supermercati Famila; Ikea; In’s Merecato; Ipermercati Iper; Italmark; Jysk; Kasanova; Kiko Milano; Leroy Merlin; Lidl; Marr; Coop Master Alleanza 3.0; Max&Co; Max Mara; Metro; Oasi, Tigre, Magazzini Gabrielli; Obi; Ovs Spa; Pam Panorama Spa; Penny Market; Percassi; Prix Quality Spa; Rinascente; Selex Gruppo Commerciale Spa; Sidis; Superconti; Tecnomat; Unes Supermercati; Uniqlo; Gruppo Vegè; ITX Italia: Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home.

Native

Articoli correlati