Manovra, i sindacati scioperano contro il governo Meloni
Top

Manovra, i sindacati scioperano contro il governo Meloni

Il governo Meloni ha incontrato i sindacati per discutere della manovra, una riunione che non ha però portato i frutti sperati a Palazzo Chigi.

Manovra, i sindacati scioperano contro il governo Meloni
Bombardieri e Landini
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 19.33


ATF

Il governo Meloni ha incontrato i sindacati per discutere della manovra, una riunione che non ha però portato i frutti sperati a Palazzo Chigi. Cgil e Uil, infatti, hanno ribadito la loro contrarietà al dialogo su questa Legge di Bilancio, confermando le mobilitazioni.

“Dal 12 al 16 dicembre sono in programma in tutte le Regioni delle giornate con scioperi, la prima sarà la Calabria. C’è una settimana di mobilitazione che insieme alla Uil viene assolutamente confermata, così come abbiamo chiesto al Governo di cambiare posizione su queste materie». Lo ha dichiarato il segretario della Cgil Maurizio Landini,al termine dell’incontro con il Governo.

“Abbiamo ribadito le nostre critiche e il nostro giudizio negativo sulla manovra. Critiche e giudizio negativo che ci stanno portando in questi giorni in piazza”, ha ribadito il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri.

Al tavolo a Palazzo Chigi, oggi, con Cgil, Cisl, Uil e Ugl, il ministro Adolfo Urso ha indicato che dopo la manovra economica verrà aperto un confronto con i sindacati, al Ministero delle imprese e del Made in Italy, sulla politica industriale italiana e sulle conseguenti posizioni da porre in sede europea. Un analogo confronto ci sarà con le associazioni di impresa. In tale contesto – è l’intenzione del ministro, come indicano fonti del Mimit – verrà affrontata anche la riforma degli incentivi che sarà realizzata come collegato alla manovra di bilancio. 

Leggi anche:  Aborto, D'Elia (Pd): "Il governo Meloni è contro le donne, ce n'è una sola al comando e le altre spariscono"
Native

Articoli correlati