Giorgia Meloni: "L'Italia sta dando una buona prova di sé, da noi risultati migliori dei precedenti governi"
Top

Giorgia Meloni: "L'Italia sta dando una buona prova di sé, da noi risultati migliori dei precedenti governi"

Giorgia Meloni ad Agorà: "Oggettivamente l'Italia, in una situazione di estrema difficoltà, sta dando buona prova di sé".

Giorgia Meloni: "L'Italia sta dando una buona prova di sé, da noi risultati migliori dei precedenti governi"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2024 - 09.09


ATF

Giorgia Meloni era in diretta su Rai 3, occasione per rivendicare i presunti successi del suo governo. «Oggettivamente l’Italia, in una situazione di estrema difficoltà, sta dando buona prova di sé. Vuol dire che va tutto bene? No. Vuol dire che le nostre politiche danno risultati migliori di quelle precedenti? Probabilmente sì«.

Su Elly Schlein

«Non mi permetterei di dare consigli a Elly Schlein. Posso avere una speranza: la sinistra negli anni ha lavorato sempre sulla demonizzazione dell’avversario, invece credo che tutto vada riportato in un quadro di rispetto reciproco, altrimenti sono le istituzioni a perderci. Spero che Schlein voglia davvero imprimere un cambiamento su questo».

«La sinistra si è indignata perché ho detto che le tasse non sono una cosa bellissima ma lo confermo. Non accetto, come ho sentito, la leader del Pd dire che la sanità è bellissima che si paga con le tasse, sono d’accordo ma le lezioni anche no perché è stato questo governo a portare il fondo sanitario al suo massimo storico». 

Leggi anche:  Caso Scurati, Fico (M5s): "E' una vergogna, la destra ha sempre contestato il 25 Aprile. La Rai? Va rifondata"

Su Quirinale e premierato

«I miei rapporti con il presidente Mattarella sono ottimi, lo ringrazio perché non fa mancare mai il suo sostegno non tanto al governo ma alla Nazione. È un rapporto che gestiamo direttamente, personalmente. Chi briga per comprometterlo temo che resterà deluso».

«La riforma del premierato non riguarda né Giorgia Meloni né Sergio Mattarella, non riguarda il presente perché è una riforma sul futuro della Nazione ed è su questo che gli italiani saranno chiamati a decidere che cosa vogliono fare».

«Vedo una sinistra allo sbando che cerca di schermassi dietro l’autorevolezza del presidente perché non sa spiegare la prossima contrarietà alla riforma costituzionale e il premierato e quindi cercano altre ragioni».

Native

Articoli correlati