Autonomia, Avs domani scende in piazza contro lo SpaccaItalia: "Il progetto della destra va fermato"
Top

Autonomia, Avs domani scende in piazza contro lo SpaccaItalia: "Il progetto della destra va fermato"

Autonomia, De Cristofaro (Avs): "L'autonomia differenziata voluta dalla Lega è un progetto che spacca l`Italia, aumenta le diseguaglianze territoriali, condanna il mezzogiorno e indebolisce il paese nel suo complesso"

Autonomia, Avs domani scende in piazza contro lo SpaccaItalia: "Il progetto della destra va fermato"
Roberto Calderoli
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2024 - 11.06


ATF

La battaglia dell’opposizione contro il ddl Calderoli, la famigerata Autonomia differenziata, dal Parlamento si riversa in strada. Il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto del Senato, ha annunciato per domani una manifestazione a Napoli contro il disegno “spaccaItalia” del governo Meloni.

“L’autonomia differenziata voluta dalla Lega è un progetto che spacca l`Italia, aumenta le diseguaglianze territoriali, condanna il mezzogiorno e indebolisce il paese nel suo complesso, rendendolo meno competitivo, perché diviso in tante piccole patrie di fatto ininfluenti. Alleanza Verdi e Sinistra prosegue la mobilitazione contro il progetto Calderoli in giro per l`Italia per impedire che venga approvata questa scellerata proposta”.

“Domani saremo a Napoli, dalle ore 10, presso l`Hotel Terminus, in Piazza Garibaldi, per parlare di Autonomia con Fratoianni e Bonelli, il presidente dello Svimez Adriano Giannola, l`europarlamentare Rosa D`Amato, l`assessore all`ambiente della regione Puglia Annagrazia Maraschio, la presidente del consiglio federale nazionale di Europa verde Fiorella Zabatta, il co-portavoce regionale di Europa verde Rosario Visone, il segretario regionale di Sinistra Italiana Tonino Scala, i parlamentari Avs Francesco Borrelli e Franco Mari”.

Leggi anche:  Ilaria Salis candidata alle Europee con Avs, Bonelli e Fratoianni: "Decisione presa d'accordo con il padre"

“La Meloni, e Fratelli d`Italia, appoggiano il progetto leghista per lo scellerato baratto politico con il Premierato. Una vera e propria porcheria fatta sulla pelle, e sulle spalle degli italiani che ne pagheranno le conseguenze”.

“Gli italiani però non sono fessi, più se ne parla e più il consenso allo scellerato progetto che spacca il Paese sta calando vistosamente. Il Paese per ripartire ha bisogno di cancellare le sue disuguaglianze, non di acuirle rendendo tutti più poveri. Il progetto di autonomia differenziata della destra va assolutamente fermato, per questo Alleanza Verdi e Sinistra parteciperà nel pomeriggio alla manifestazione nazionale che si svolgerà a Napoli `No Autonomia dal Nord al Meridione – insieme contro l`autonomia differenziata` nell`ambito delle mobilitazioni in corso in tutto il Paese per fermare il progetto della destra di spaccare l`Italia”

Native

Articoli correlati