Europee, Salvini lancia Vannacci: "Stiamo parlando della sua candidatura, è una persona che stimo"
Top

Europee, Salvini lancia Vannacci: "Stiamo parlando della sua candidatura, è una persona che stimo"

Salvini: "Candidatura di Vannacci? Ne stiamo parlando, è una persona che stimo Ha fatto il generale in giro per il mondo, ha salvato vite ed è stato diffamato e ostracizzato per un libro".

Europee, Salvini lancia Vannacci: "Stiamo parlando della sua candidatura, è una persona che stimo"
Matteo Salvini e Roberto Vannacci
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2024 - 09.46


ATF

Matteo Salvini, intervistato da Rai 3, ha confermato che le ‘trattative’ per la  candidatura alle Europee del generale Vannacci stanno proseguendo. «Non penso che mi candiderò alle europee, ho tante cose da fare, più che chi si candida, la gente vorrebbe sapere per fare cosa ti candidi , in Europa la Lega sta facendo tante battaglie come quella sulle auto». 

«Salvini non andrà in Europa, la Lega avrà uomini e donne in gamba. Candidatura di Vannacci? Ne stiamo parlando, è una persona che stimo Ha fatto il generale in giro per il mondo, ha salvato vite ed è stato diffamato e ostracizzato per un libro. Se a uno non piace un libro non lo legge, io l’ho letto, ne ho condiviso alcuni passaggi altri no». 

«Ieri dopo il Consiglio dei ministri ho parlato con Giorgia Meloni dell’agenda di governo, ho raccontato quello che stiamo facendo al ministero delle Infrastrutture, l’ho aggiornata su quello che sto facendo da ministro, poi abbiamo parlato di regionali, con il centrodestra contiamo di andare uniti e di vincere. Troveremo l’accordo, ovviamente a livello locale ci sono tante persone valide. Per me in linea di principio è giusto sempre sostenere l’uscente, ma nel nome dell’unità della coalizione l’accordo lo troveremo». 

Leggi anche:  Scotto (Pd): "La candidatura di Vannacci puzza di fascismo"

«Il 2024 sarà la data di apertura lavori del Ponte sullo stretto. Il Ponte non serve a Salvini, garantisce continuità territoriale, crea lavoro. Servono i ponti, in Italia si riesce a fare ideologia sulle infrastrutture». 

Native

Articoli correlati