Appalti Anas, Cafiero de Raho (M5s): "Situazione preoccupante, Salvini deve dei chiarimenti agli italiani"
Top

Appalti Anas, Cafiero de Raho (M5s): "Situazione preoccupante, Salvini deve dei chiarimenti agli italiani"

Appalti Anas, Cafiero de Raho (M5s): «Dal ministro competente ci aspettiamo la massima trasparenza, a tutela in primis proprio del governo e delle nostre istituzioni».

Appalti Anas, Cafiero de Raho (M5s): "Situazione preoccupante, Salvini deve dei chiarimenti agli italiani"
Federico Cafiero De Raho
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2023 - 14.39


ATF

Il deputato M5s ed ex magistrato Federico Cafiero De Raho, in una nota ha chiesto immediati chiarimenti al governo Meloni e a Matteo Salvini sul caso degli appalti Anas, dopo la pubblicazione dell’intercettazione di un indagato che tira in ballo anche la Lega. 

«Stamane abbiamo ritenuto opportuno richiedere un’informativa urgente al ministro delle Infrastrutture Salvini riguardo ad Anas e al suo sistema di consulenza e di gestione degli appalti pubblici. Quanto emerge dalle cronache giudiziarie delle ultime ore è abbastanza preoccupante, e non riguarda soltanto il presidente della Inver Tommaso Verdini: incontri tra imprenditori sarebbero avvenuti in bar e ristoranti anche con politici o esponenti di vertice del Mef».

«Bisogna che il Parlamento sappia in quale misura i fatti coinvolgono Anas, perché una delle principali stazioni appaltanti del paese non può venire coperta da certe ombre. È fondamentale un’operazione chiarezza da parte del ministro, in particolar modo in riferimento ad un eventuale coinvolgimento di membri del governo e funzionari pubblici. Ogni ambiguità va fugata immediatamente».

Leggi anche:  Autonomia, Conte (M5s): "Progetto scellerato della destra, al Paese serve coesione"

«Purtroppo, sul fronte del contrasto alla corruzione sui contratti pubblici, come Movimento 5 Stelle registriamo un allarmante vulnus in tema di misure di controllo, vigilanza e prevenzione. Dal ministro competente ci aspettiamo la massima trasparenza, a tutela in primis proprio del governo e delle nostre istituzioni».

Native

Articoli correlati