Antimafia, Cafiero de Raho (M5s): "Non riusciranno a bloccare la verità sulle stragi"
Top

Antimafia, Cafiero de Raho (M5s): "Non riusciranno a bloccare la verità sulle stragi"

Antimafia, Cafiero de Raho (M5s): "Una maggioranza che«esercita ogni giorno un potere assoluto, una supremazia rispetto all'opposizione, che viene sistematicamente esclusa dalla possibilità di contribuire a raggiungere decisioni condivise".

Antimafia, Cafiero de Raho (M5s): "Non riusciranno a bloccare la verità sulle stragi"
Federico Cafiero De Raho
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2023 - 10.38


ATF

Anche Federico Cafiero De Raho, ex procuratore antimafia e vicepresidente della Commissione in quota M5s, ha contestato la modalità di elezione di Chiara Colosimo come nuova presidente. «Era assolutamente imprevedibile che la maggioranza avrebbe mantenuto la scelta della stessa candidata Colosimo. Ma non mi stupisce affatto, perché risponde al comportamento di questa maggioranza»,

Una maggioranza, riflette, che «esercita ogni giorno un potere assoluto, una supremazia rispetto all’opposizione, che viene sistematicamente esclusa dalla possibilità di contribuire a raggiungere decisioni condivise».

«La Commissione lavorerà per individuare gli strumenti per opporsi a ogni possibile inquinamento. Lavorerà per diradare le nebbie che fino a oggi si sono addensate sulla strategia stragista e sulla sua attuazione. Un presidente non può bloccare i lavori di una commissione che sceglie questo percorso. C’è l’obbligo del segreto e nessuno potrà violarlo».

«È già stata acquisita una base documentale molto forte. Bisogna colmare alcuni vuoti sull’ eventuale partecipazione delle frange estremiste di destra e di alcuni esponenti delle stesse istituzioni dell’epoca. Le assicuro che è impossibile bloccare il percorso. L’Antimafia non fa le leggi, ma gli accertamenti. E bloccarli significherebbe dire che non vogliamo procedere contro i terroristi di destra e non vogliamo sapere se hanno partecipato alle stragi. Sarebbe impossibile perfino per chi detiene il potere assoluto».  

Leggi anche:  Aborto, D'Elia (Pd): "Il governo Meloni è contro le donne, ce n'è una sola al comando e le altre spariscono"
Native

Articoli correlati