Guerra di Gaza, Conte (M5s): "L'Italia di Giorgia Meloni è Turbo Atlantista, dovremmo essere l'avamposto del dialogo"
Top

Guerra di Gaza, Conte (M5s): "L'Italia di Giorgia Meloni è Turbo Atlantista, dovremmo essere l'avamposto del dialogo"

Guerra di Gaza, Conte (M5s): "L 'Italia si sta caratterizzando come turbo-atlantista, cosa che non è mai stata. Noi, all'interno della Nato, siamo stati sempre l'avamposto del dialogo".

Guerra di Gaza, Conte (M5s): "L'Italia di Giorgia Meloni  è Turbo Atlantista, dovremmo essere l'avamposto del dialogo"
Il leader M5s Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2023 - 11.47


ATF

Giuseppe Conte e tutto il M5s ribadiscono la propria linea sulla guerra di Gaza in aperto contrasto con quella del governo Meloni, schierata ciecamente dalla parte di Netanyahu. Secondo Conte, intervenuto a Radio 24, «l ‘Italia si sta caratterizzando come turbo-atlantista, cosa che non è mai stata. Noi, all’interno della Nato, siamo stati sempre l’avamposto del dialogo, nel Mediterraneo abbiamo sempre recitato il ruolo di artefici del dialogo e in questo abbiamo giovato tantissimo alla Nato».

«Biden ci ha scavalcati, nel conflitto a Gaza siamo a 19mila vittime tra i civili palestinesi, soprattutto donne e bambini e ancora ci asteniamo all’Onu. Ma stiamo scherzando?». Quanto all’invio di una fregata italiana nella task force anti houthi nel Mar Rosso, secondo Conte «non mi sembra che farsi coinvolgere in un altro conflitto sia il nostro obiettivo».

Leggi anche:  Sondaggi politici, Pd e M5s recuperano terreno e mangiano voti alla destra: ecco i nuovi distacchi
Native

Articoli correlati