Magi (+Europa): "Salvini vuole uscire dall'Europa? Meloni ci dia una risposta..."
Top

Magi (+Europa): "Salvini vuole uscire dall'Europa? Meloni ci dia una risposta..."

Magi (+Europa): "E' lecito chiedere alla presidente Meloni se l'Italia intraprenderà il percorso d'uscita dall'Europa e dell'Euro, tornando quindi alla posizione che Meloni aveva sempre avuto prima di ricoprire il ruolo di presidente del consiglio"

Magi (+Europa): "Salvini vuole uscire dall'Europa? Meloni ci dia una risposta..."
Il segretario di +Europa Riccardo Magi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2023 - 11.51


ATF

Riccardo Magi, segretario di +Europa, ha rivolto un ‘appello’ a Giorgia Meloni, dopo le parole anti-europee di Matteo Salvini, protagonista di un’adunata di estremisti di destra a Firenze.

«La Lega ieri a Firenze ha chiamato a raccolta i veri anti italiani, quelli che considerano il nostro Paese il fardello d’Europa e che puntano alla disgregazione europea proprio perché non sopportano Stati come l’Italia. Ma dopo questa bella adunata organizzata dal vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, leader della seconda forza di Governo, è lecito chiedere alla presidente Meloni se l’Italia intraprenderà il percorso d’uscita dall’Europa e dell’Euro, tornando quindi alla posizione che Meloni aveva sempre avuto prima di ricoprire il ruolo di presidente del consiglio e che prevedeva appunto l’abbandono della moneta unica». 

«Al contrario, se quelle di Salvini sono parole che non rispecchiano l’orientamento del governo, sarebbe comunque un problema serio per la tenuta politica della maggioranza e dell’esecutivo, visto che a questo punto la piattaforma politica della Lega è totalmente divergente rispetto a quella di Fdi e Fi».

Leggi anche:  Edi Rama attacca ancora Report e difende Giorgia Meloni: "Puntata schifosa, fatta per attaccare il governo"
Native

Articoli correlati