Migranti, il governo dà ragione all'opposizione. Schlein: "Incredibile inversione a U"
Top

Migranti, il governo dà ragione all'opposizione. Schlein: "Incredibile inversione a U"

Migranti, Elly Schlen: «Bene che il governo con una incredibile inversione a U ci abbia dato ragione. Triste che dobbiamo sempre ricordargli noi cosa la Costituzione dice. Avevamo detto che non c'era nessun accordo fino alla ratifica del Parlamento».

Migranti, il governo dà ragione all'opposizione. Schlein: "Incredibile inversione a U"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2023 - 14.20


ATF

Il governo Meloni dato parere favorevole su alcuni punti del testo di Partito democratico-Alleanza verdi e sinistra-Italia viva-Azione e di quello del Movimento cinque stelle in merito sulla questione migranti. Una mossa che, secondo Elly Schlein, mostra le evidenti crepe esistenti all’interno della maggioranza.

«Bene che il governo con una incredibile inversione a U ci abbia dato ragione. Ancora una volta il governo va a sbattere il muso sulla Costituzione. Triste che dobbiamo sempre ricordargli noi cosa la Costituzione dice. Avevamo detto che non c’era nessun accordo fino alla ratifica del Parlamento».

«Sicuramente qualche scricchiolio c’è stato, si poteva evitare se avessero letto la Costituzione. Di scricchiolii, ne abbiamo sentiti tanti… Si poteva evitare se avessero letto la Costituzione ed è triste che dobbiamo essere noi a ricordare al governo cosa dice l’articolo 80 della Costituzione».

«Noi daremo battaglia in Parlamento. Sappiamo che loro i numeri qui ce li hanno ma questo accordo ha profili di violazione del diritto internazionale e della Costituzione». Un problema il fatto che i 5 Stelle si siano `sfilati´ dalla risoluzione unitaria delle opposizioni? «No, nessun problema. Credo che la critica sull’accordo e la necessità di ratifica in Parlamento sia un punto in comune. La nostra insiste su questo: rispettare le prerogative del Parlamento».

Leggi anche:  Autonomia, la Ue boccia il governo Meloni: "Rischi per la coesione del Paese e per le finanze pubbliche"
Native

Articoli correlati