Pnrr, il Pd contro Fitto: "Ammetta che il governo Meloni ha fallito"
Top

Pnrr, il Pd contro Fitto: "Ammetta che il governo Meloni ha fallito"

Il Pd contro il governo Meloni sulla gestione del Pnrr: «Il ministro Fitto dovrebbe ammettere che sul Pnrr questo Governo sta fallendo. La matematica non è opinione».

Pnrr, il Pd contro Fitto: "Ammetta che il governo Meloni ha fallito"
raffaele fitto
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2023 - 14.58


ATF

Il Pd condanna il lavoro del governo Meloni sul Pnrr, dopo l’impietoso report della Corte dei Conti. In una nota Marco Sarracino, deputato e responsabile Sud della segreteria nazionale Pd, e Ubaldo Pagano, capogruppo dem in commissione Bilancio alla Camera, attaccano il ministro Fitto.

«Il ministro Fitto dovrebbe ammettere che sul Pnrr questo Governo sta fallendo. La matematica non è opinione. Quando su 31 miliardi disponibili per il 2023 se ne sono impiegati meno del 10%, se sulla non autosufficienza non abbiamo speso neppure un euro di quelli a disposizione , se per la quinta rata la metà degli obiettivi evidenzia difficoltà media e alta, se mancano tecnici e professionisti, se per la logistica il sud rimane fanalino di coda, siamo davvero in una situazione drammatica».

«La relazione della Corte dei Conti è la certificazione di ciò che, purtroppo, da mesi denunciamo inascoltati. La realtà è che la destra non crede nel Pnrr e questo è un vero e proprio atto contro gli interessi del Paese. Chiediamo verità alla premier Meloni, perché il governo ha trasformato una straordinaria opportunità in un vero e proprio elogio delle incertezze».

Leggi anche:  25 Aprile, Giorgia Meloni all'Altare della Patria con Mattarella: "La fine del fascismo pose le basi per la democrazia"
Native

Articoli correlati