Elly Schlein (Pd): "La destra vuole reprimere i giovani, noi vogliamo investire sull'educazione"
Top

Elly Schlein (Pd): "La destra vuole reprimere i giovani, noi vogliamo investire sull'educazione"

Lo abbiamo visto nel decreto Caivano, lo vediamo sulla violenza di genere: serve un investimento più forte sulla questione educativa e sui presidi sociali".

Elly Schlein (Pd): "La destra vuole reprimere i giovani, noi vogliamo investire sull'educazione"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2023 - 09.12


ATF

La Lega ha proposto una legge contro i cosiddetti eco-vandali, un’idea che segue l’approccio repressivo del governo Meloni nei confronti dei giovani, come già dimostrato con altri provvedimenti già approvati. E’ l’opinione di Elly Schlein, segretaria del Pd, che ne ha parlato a Radio Capital.

“Non sono i nostri metodi e non li condividiamo ma c’è una protesta che si manifesta in molti modi diversi. Allora non guardiamo solo le sue forme più estreme, ma proviamo a guardare i punti che tanti giovani hanno portato nelle piazze degli scioperi per il clima. Noi ci stiamo concentrando nel chiedere più urgenza nell’affrontare l’emergenza climatica”.

“Non sono d’accordo con l’approccio di repressione. Le norme ci sono già e bisogna farle rispettare ma la risposta di questo governo verso le giovani generazioni non può essere sempre e soltanto quella repressiva. Lo abbiamo visto nel decreto Caivano, lo vediamo sulla violenza di genere: serve un investimento più forte sulla questione educativa e sui presidi sociali”.

Leggi anche:  Sardegna, Conte (M5s): "Per Giorgia Meloni è una sconfitta pesante, ha perso la faccia"

“Serve non distogliere l’attenzione con questo uso del diritto penale rispetto al fatto che questo governo sull’emergenza climatica non sta facendo niente. Nella manovra non c’è nulla sui cambiamenti climatici, stanno bloccando le rinnovabili, non fanno partire le comunità energetiche e non fanno nulla per liberarci dalla dipendenza del gas. Questo vuol dire che gli italiani pagano di più in bolletta per l’energia e invece avremmo un grande potenziale per pagare meno e per ridurre il danno delle fonti fossili”, ha concluso.

Native

Articoli correlati