Bonaccini: "Il consenso verso la destra sta calando, la luna di miele è finita"
Top

Bonaccini: "Il consenso verso la destra sta calando, la luna di miele è finita"

 Lo ha detto il presidente dell'Assemblea nazionale del Pd, Stefano Bonaccini, parlando con i giornalisti ad Agrigento, a margine della Festa regionale dell'Unità.

Bonaccini: "Il consenso verso la destra sta calando, la luna di miele è finita"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2023 - 01.08


ATF

“Il consenso verso la destra sta calando. Sta finendo la luna di miele, quell’atteggiamento quasi fideistico del Paese per ogni misura che il governo annunciava e prendeva. Tutto questo sta finendo perché dopo le promesse sull’immigrazione e sulle accise della benzina, ora gli italiani vedono raddoppiati gli sbarchi mentre sulla benzina il governo non è stato in grado neanche di lasciare i benefici dell’esecutivo Draghi”.

 Lo ha detto il presidente dell’Assemblea nazionale del Pd, Stefano Bonaccini, parlando con i giornalisti ad Agrigento, a margine della Festa regionale dell’Unità.

«Va costruito un nuovo centrosinistra con pazienza, cercando almeno di mettere le opposizioni insieme dove si condivide la scelta. Elly Schlein, per esempio, è stata bravissima sul salario minimo». 

«Serve un Pd all’altezza di essere davvero percepito come alternativa di governo la prossima volta. Questo vuol dire che per ogni critica che facciamo ci vuole una proposta alternativa e vuol dire avere la consapevolezza che da soli non ce la facciamo», sottolinea.

Leggi anche:  Europee: Stefano Bonaccini sarà il capolista del Pd nella circoscrizione Nord-Est
Native

Articoli correlati