Boccia a Conte: "Sui migranti sbaglia ma non facciamo polemiche nell'opposizione"
Top

Boccia a Conte: "Sui migranti sbaglia ma non facciamo polemiche nell'opposizione"

Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd parla degli attacchi dell'ex premier: "M5s è diventato il partito di Conte"

Boccia a Conte: "Sui migranti sbaglia ma non facciamo polemiche nell'opposizione"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2023 - 11.09


ATF

Sui migranti – forse sulla base di sondaggi elettorali – Conte usa accenti salviniani, anche se temperati, e accusa la sinistra di voler ‘accogliere tutti’, cosa che non è vera. E soprattutto usa il demagogico luogo comune della sinistra che vive nella Ztl dimenticando che lui non vive nelle periferie povere ma proprio in una Ztl.

 «Conte sull’immigrazione ha detto cose sbagliate. Gli elettori sanno distinguere. Ma noi non faremo polemiche con i partiti dell’opposizione. Quando l’opposizione fa l’opposizione, ovvero è unita in Parlamento, la maggioranza va in difficoltà. È successo sul salario minimo, sta succedendo sullo spacca Italia, il ddl Calderoli, che divide il paese fra ricchi e poveri. Poi è evidente che alle opposizioni manca il riconoscimento di una leadership, perché la sconfitta del 25 settembre è ancora calda, ed è inutile nasconderci che le europee, anche con le collocazioni dei gruppi in Europa, definiranno nuovi equilibri e nuove gerarchie. Nell’opposizione ci sono lavori in corso: il cosiddetto Terzo polo si è già diviso, M5s è diventato il partito di Conte e segue un suo percorso, il Pd ha fatto un congresso, ne è venuta fuori una leadership nuova, i rossoverdi mettono a punto la loro alleanza. Ma la destra non sta meglio: Forza Italia vive lo strabismo fra collocazione europea e nazionale, Fdi e Lega sono in competizione permanente».

Così Francesco Boccia, presidente dei senatori del Pd in una intervista al Domani.

«Elly Schlein ha vissuto l’80 per cento di questi sette mesi di segreteria per strada, nelle piazze, ai presìdi. Ed è per questo molte elettrici e elettori delusi dalla sinistra oggi credono in un partito nuovo, che unisca il centrosinistra e che costruisca davvero l’alternativa a questa destra», ha aggiunto.

Native

Articoli correlati