Migranti, a Bruxelles si decide sul nuovo patto tra gli Stati: "Siamo molto fiduciosi"
Top

Migranti, a Bruxelles si decide sul nuovo patto tra gli Stati: "Siamo molto fiduciosi"

Migranti, Von der Leyen: "Esorto fortemente i ministri dell'Interno dei 27 Stati membri riuniti a Bruxelles a trovare un accordo nell'incontro di oggi sul regolamento sulle crisi migratorie".

Migranti, a Bruxelles si decide sul nuovo patto tra gli Stati: "Siamo molto fiduciosi"
La sede del Consiglio Europeo
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2023 - 10.41


ATF

A Bruxelles va in scena il Consiglio Europeo che dovrà trovare un accordo sulla questione migranti. A spingere verso una soluzione comune tra gli Stati membri è Ursula Von der Leyen, che si trova in Croazia per una riunione del Ppe. “Esorto fortemente i ministri dell’Interno dei 27 Stati membri riuniti a Bruxelles a trovare un accordo nell’incontro di oggi sul regolamento sulle crisi migratorie”.

“Dobbiamo finire il lavoro: dobbiamo assicurare una adeguata attuazione del patto Ue sulle migrazioni e l’asilo”. “Abbiamo bisogno di regole comuni: i cittadini, a ragione, si aspettano che sia l’Europa a decidere chi viene qui e in quali circostanze, e non i trafficanti di uomini”.

“Stiamo facendo progressi e sono ottimista sul fatto che questo Consiglio possa essere come quello di giugno” – ha dichiarato la commissaria agli Affari Interni Ylva Johansson. “Spero che oggi i ministri possano concordare sul regolamento sulle crisi, l’ultimo pezzo, in modo che tutto il patto possa andare nei triloghi”, i negoziati con il Parlamento europeo.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati