Calenda boccia la settimana corta di Elly Schlein: "Demagogia". E sul governo Meloni...
Top

Calenda boccia la settimana corta di Elly Schlein: "Demagogia". E sul governo Meloni...

Carlo Calenda critico su Elly Schlein e il governo Meloni: "Giorgia Meloni non ha un'idea su come affrontare la questione della sanità, della crescita, della scuola".

Calenda boccia la settimana corta di Elly Schlein: "Demagogia". E sul governo Meloni...
Il segretario di Azione Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2023 - 10.12


ATF

Carlo Calenda, leader di Azione, in un’intervista a Radio 24 ha criticato la proposta di Elly Schlein sulla settimana lavorativa da 4 giorni. “E’ sbagliata e demagogica. Se diminuisci la settimana lavorativa e rendi i contratti più rigidi – con il salario minimo – che sono le due proposte della Schlein, generi povertà lavorativa”.

Sul bilancio del governo Meloni, dopo un anno di mandato, Calenda è altrettanto critico. “Il bilancio è negativo, non hanno un’idea di Paese. Giorgia Meloni non ha un’idea su come affrontare la questione della sanità, della crescita, della scuola. Per quanto riguarda la disciplina di bilancio e la politica estera ha tenuto una linea molto simile a quella di Draghi, ma resta il problema di quale Paese vuole la Meloni e di come realizzarlo e questo al momento sembra di non saperlo”. 

“Per far funzionare l’accordo per contrastare l’immigrazione illegale con la Tunisia occorre mandarci il Minniti della situazione in modo che quei soldi vengano spesi per controllare davvero i confini della Tunisia. Questo sarebbe il primo passo da fare perché altrimenti l’emergenza continua”.

Leggi anche:  Daniela Santanché a processo, l'opposizione ribadisce: "Ora le dimissioni, Giorgia Meloni si esprima"
Native

Articoli correlati