Migranti: Salvini accusa la Germania di essere in combutta con le Ong in un piano anti-italiano
Top

Migranti: Salvini accusa la Germania di essere in combutta con le Ong in un piano anti-italiano

Salvini ha detto che sono istituzioni tedesche che danno milioni di euro a Ong tedesche per portare i migranti in Italia. . Dimenticando che i migranti nella stragrande maggioranza siano arrivati da soli

Migranti: Salvini accusa la Germania di essere in combutta con le Ong in un piano anti-italiano
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2023 - 22.34


ATF

L’ennesima spacconata per far vedere che tra lui e Girgia Meloni il più reazionario è lui; Il vicepremier italiano Matteo Salvini ha attaccato in maniera sguaiata e senza concretezza la Germania incolpandola dell’emergenza migranti, accusando il governo tedesco di finanziare organizzazioni non governative (Ong) che trasportano migranti in Italia.

Ha detto: “Ci sono istituzioni tedesche che danno milioni di euro a Ong tedesche per portare i migranti in Italia. E’ un fatto”. Dimenticando che i migranti nella stragrande maggioranza siano arrivati da soli

Dichiarazioni che isolano ancora di più l’Italia mentre da parte sua Giorgia Meloni da un lato piagnucola sull’Europa che non aiuta e dall’altro va da Orban che si è opposto a qualsiasi piano di redistribuzione dei migranti

Salvini, da leader del partito di estrema destra che durante il governo Draghi si è visto soffiare l’elettorato da Giorgia Meloni ora vuole fare altrettanto, a costo di dare un colpo alle nostre relzioni diplomatiche.

Così facendo capire che il lato debole è Giorgia Meloni sta cercando di capitalizzare sull’emergenza migranti per ottenere voti alle prossime elezioni europee. Le sue dichiarazioni sono volte a convincere gli elettori che l’Italia è vittima di un complotto da parte dell’Europa e della Germania per farle assumere il peso dell’immigrazione.

Leggi anche:  Maternità surrogata, la Lega deposita un emendamento: "Dieci anni di carcere e multe da 2 milioni"

Salvini vuol far credere che l’emergenza migranti sia colpa dell’Europa

Le dichiarazioni di Salvini contribuiscono a far credere che l’emergenza migranti sia colpa dell’Europa in diversi modi.

Innanzitutto, Salvini accusa il governo tedesco di finanziare le Ong che trasportano migranti in Italia. Questa accusa suggerisce che l’Europa stia deliberatamente cercando di aumentare il numero di migranti che arrivano in Italia.

In secondo luogo, Salvini invoca l’intervento della Marina militare per fronteggiare l’emergenza migranti perché un po’ di militarismo non guarda mai.

Ad ogni modo le dichiarazioni di Matteo Salvini sull’emergenza migranti hanno un duplice obiettivo. Da un lato, mirano a scavalcare a destra Giorgia Meloni, leader del partito di estrema destra Fratelli d’Italia. Dall’altro, mirano a convincere gli elettori che l’emergenza migranti sia colpa dell’Europa e della Germania.

Native

Articoli correlati