Migranti, Catanzaro (Pd): "Lampedusa è al collasso, Schifani protesti con il governo"
Top

Migranti, Catanzaro (Pd): "Lampedusa è al collasso, Schifani protesti con il governo"

Migranti, Catanzaro (Pd): “Schifani non può rimanere in silenzio di fronte a questa emergenza che tocca ognuno di noi. Deve richiamare Roma alle sue responsabilità".

Migranti, Catanzaro (Pd): "Lampedusa è al collasso, Schifani protesti con il governo"
L'hotspot di Lampedusa
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 15.53


ATF

Il capogruppo Pd alla regione Sicilia, Michele Catanzaro, denuncia la situazione dell’hotspot di Lampedusa e chiede al governatore Schifani di protestare contro il governo Meloni per chiedere una soluzione.

“Lampedusa è nuovamente al collasso. Gli arrivi nell’isola nelle scorse ore hanno toccato numeri record e di fronte all’appello lanciato dal sindaco al governo nazionale per fornire assistenza immediata, è assolutamente necessario aggiungere una forte sollecitazione da parte del governo Schifani”.  

“Schifani non può rimanere in silenzio di fronte a questa emergenza che tocca ognuno di noi – dice – Deve richiamare Roma alle sue responsabilità, deve ricordare al governo nazionale che fine ha fatto il piano di permanenza per i rimpatri “potenziato” per evitare che scoppino nuove emergenze”.

“La Regione Siciliana, insieme agli interventi di accoglienza della Protezione civile regionale, ha il dovere morale di stare vicino a chi con immani sforzi sta gestendo l’emergenza. Ma di fronte al silenzio del governo Meloni ha pure il dovere politico di sollecitare le autorità nazionali ad intervenire con tempestiva sollecitudine, per garantire una più regolare gestione dei flussi di migranti in transito verso l’isola”.

Leggi anche:  Edi Rama attacca ancora Report e difende Giorgia Meloni: "Puntata schifosa, fatta per attaccare il governo"
Native

Articoli correlati