Renzi continua a stuzzicare Elly Schlein (che lo ignora)
Top

Renzi continua a stuzzicare Elly Schlein (che lo ignora)

Renzi: “La segretaria del Pd adesso chiede di fare un referendum contro il JobsAct. Ho chiesto un confronto pubblico ma ho l’impressione che Schlein abbia paura di accettare".

Renzi continua a stuzzicare Elly Schlein (che lo ignora)
Elly Schlein e Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2023 - 10.20


ATF

Matteo Renzi non perde occasione per lanciare frecciate al Pd e a Elly Schlein, in occasione della candidatura alle prossime elezioni europee il leader di Italia Viva è tornato a prendersela con il suo ex partito – che però continua a non degnarlo di una risposta.

“La segretaria del Pd adesso chiede di fare un referendum contro il JobsAct. Ho chiesto un confronto pubblico ma ho l’impressione che Schlein abbia paura di accettare. Voi che dite? Ma soprattutto: gli amici delle enews che votavano Pd perché era la casa del riformismo, come fanno a stare in un partito che tradisce le idee per le quali abbiamo lavorato insieme? Non è una domanda retorica: se qualcuno mi scrive e me lo spiega, mi aiuta”.   

“Abbiamo nove mesi per fare un grande risultato alle Europee 2024. Se il Centro ha un buon risultato, allora cambiano molte cose anche nella sfida per la Presidenza della Commissione, per la Presidenza del Consiglio, per l’Alto Rappresentante della politica estera, per il Parlamento Europeo”

“Per questo puntiamo a prendere i voti di chi ha scelto il Terzo Polo alle ultime europee ma anche ai delusi di Forza Italia e del Pd. Noi siamo orgogliosamente un’altra cosa rispetto ai populisti e ai sovranisti. È una grande sfida. È difficilissima, ma è una delle cose più belle che possiamo e dobbiamo fare. Con l’Europa in crisi, girarsi dall’altra parte e parlare di rave party e di pos significa essere populisti”.  

Native

Articoli correlati