Albania, italiani via dal ristorante senza pagare: Meloni fa saldare il conto ma con i soldi pubblici
Top

Albania, italiani via dal ristorante senza pagare: Meloni fa saldare il conto ma con i soldi pubblici

In Albania, sta circolando ampiamente un video in cui quattro turisti italiani scappano da un ristorante a Berat senza aver pagato il conto. L'Ambasciata d'Italia a Tirana ha ora comunicato che Giorgia Meloni ha dato l'input di coprire l'importo

Albania, italiani via dal ristorante senza pagare: Meloni fa saldare il conto ma con i soldi pubblici
Giorgia Melini e Edi Rama
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2023 - 19.53


ATF

In Albania, sta circolando ampiamente un video in cui quattro turisti italiani scappano da un ristorante a Berat senza aver pagato il conto. L’Ambasciata d’Italia a Tirana ha ora comunicato che Giorgia Meloni ha dato l’input di coprire l’importo che i ragazzi non avevano pagato. Una nota rilasciata dalla sede diplomatica afferma: “Seguendo le indicazioni del Presidente del Consiglio, abbiamo provveduto a regolare il conto che era stato lasciato non saldato”. Insomma, la benestante Meloni alla quale tante cose mancano ma non i soldi, invece di fare il bel gesto e pagare di tasca sua.

L’ordine di Giorgia Meloni – E’ stato il premier albanese Edi Rama a raccontare, in un’intervista a La Stampa, la reazione di Giorgia Meloni di fronte alla notizia, di cui “tutti in Albania ridevano”. Durante un incontro a Valona, infatti, Rama ha riferito l’episodio al presidente del Consiglio, la quale “ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: ‘Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere di rispetto all’estero”. 

Leggi anche:  Tusk snobba Meloni: "Nell'Europarlamento la maggioranza c'è, non devo convincerla"

Magi (Più Europa): Meloni salda conto dei fuggitivi, tanto paga Pantalone

 “Se vai in discoteca e ti ubriachi non ti preoccupare: prendi il taxi, paga Salvini. Sei in vacanza e ti va di scappare da un ristorante senza saldare? No problem, paga Meloni. C’è da non crederci. L`ultima incredibile prodezza patriota del nostro governo è questa”. Lo dichiara in una nota Riccardo Magi, segretario di Più Europa. “Ecco l’estrema frontiera del populismo: tutti impuniti, tanto paga Giorgia. Mi chiedo se questa regola da oggi in poi varrà anche all’interno del territorio nazionale e non solo all’estero. Alla faccia di tutti i cittadini italiani onesti che pagano il conto al ristorante. Se Giorgia voleva fare la paladina dell’italianità ci è riuscita benissimo: fai come ti pare, tanto paga Pantalone”, conclude Magi.
 

Albania, boom di italiani – In quegli stessi giorni, infatti, Giorgia Meloni si trovava in vacanza proprio in Albania, diventata quest’anno meta prediletta da molti vacanzieri italiani, soprattutto grazie ai prezzi vantaggiosi e competitivi della penisola balcanica. Il video dei quattro turisti che scappano senza pagare un conto da 80 euro ha fatto prima il giro dei social, poi è stato ripreso da diversi media locali, che hanno anche intervistato il gestore del locale. “In tanti anni non mi era mai capitata una cosa simile, spero usino bene quei soldi”, ha detto.

Leggi anche:  La Meloni ha i fascisti 'in casa' ma agita lo spauracchio comunista: "Ci sono rischi di radicalizzazione a sinistra"

l conto lo paga l’ambasciata – Soldi che al ristorante alla fine sono arrivati grazie all’intervento della nostra ambasciata. “Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si ripetano”, conclude la nota diplomatica.

Native

Articoli correlati