Nordio minimizza il dramma dei suicidi in carcere e tira in ballo i nazisti di Norimberga
Top

Nordio minimizza il dramma dei suicidi in carcere e tira in ballo i nazisti di Norimberga

Parlando dei suicidi nel carcere di Torino Nordio ha detto che sono motivi imperscrutabili. E ha citato i suicidi dei nazisti. La rabbia di Sensi del Pd

Nordio minimizza il dramma dei suicidi in carcere e tira in ballo i nazisti di Norimberga
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Agosto 2023 - 12.13


ATF

Parole davvero prima di umanità e che minimizzano il dramma di persone disperate. «Lo Stato non ha abbandonato nessuno» e «non abbandona nessuno». Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio all’uscita del carcere di Torino. Quanto al fatto che alle Vallette ci sia stato un suicidio, Nordio sottolinea che questo atto è legato a «ragioni imperscrutabili», «non esiste un mistero più insondabile nella mente umana come quando decide di adottare soluzioni cosi estreme».

«In questi casi non c’è sorveglianza che tenga – ha aggiunto – anche al processo di Norimberga due persone si sono suicidate nonostante avessero lo spioncino aperto 24 ore su 24», ha aggiunto il ministro. E ha citato i gerarchi nazisti Lay e Goering.

Sensi (Pd): “Mi vergogno profondamente”

“Mi vergogno profondamente, come parlamentare, come cittadino, come italiano – sì, la terra di Beccaria – e come essere umano. Profondamente». Lo scrive su twitter il senatore del Pd, Filippo Sensi, postando il video delle dichiarazioni del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dopo il suicidio di due detenute nel carcere di Torino («Persino al processo di Norimberga due imputati eccellenti come Ley e Goring, si sono suicidati uno impiccandosi e l’altro con una pillola di cianuro nonostante stessero con lo spioncino aperto 24 ore su 24», sono state le parole del ministro). 

Native

Articoli correlati