Mattarella: "La tutela dei lavoratori è fondamentale, viviamo mesi difficili"
Top

Mattarella: "La tutela dei lavoratori è fondamentale, viviamo mesi difficili"

Mattarella: "E' necessario mantenere salda la tutela dei lavoratori. Di tutti i lavoratori, ovunque essi si trovino, quale che sia la loro nazionalità, per prevenire e sanare inaccettabili forme di marginalizzazione".

Mattarella: "La tutela dei lavoratori è fondamentale, viviamo mesi difficili"
Sergio Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2023 - 10.11


ATF

Nell’anniversario della strage di Marcinelle, Sergio Mattarella è tornato a parlare di lavoro e delle enormi difficoltà che la maggioranza dei lavoratori è costretta ad affrontare, con buona pace della classe politica e del governo di destra.

«Viviamo mesi difficili, segnati dall’impatto di molteplici crisi di diversa natura: dall’esecrabile aggressione russa all’Ucraina ai tanti conflitti irrisolti in altri quadranti geografici, dal cambiamento climatico all’insicurezza alimentare». 

«Tutto ciò accresce la precarietà economica e il rischio di sfruttamento di esseri umani. È quindi più che mai necessario mantenere salda la tutela dei lavoratori. Di tutti i lavoratori, ovunque essi si trovino, quale che sia la loro nazionalità, per prevenire e sanare inaccettabili forme di marginalizzazione».

«Nel ringraziare Sua Maestà la Regina Paola per aver onorato con la sua presenza questo momento di memoria, rinnovo le più sentite espressioni di cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime della tragedia di Marcinelle e di ogni altro tragico evento nel corso del quale cittadini italiani abbiano perso la vita nell’adempimento dei loro doveri professionali» conclude Mattarella.  

Native

Articoli correlati