Conte attacca La Russa: "Ha tentato di creare un regime di impunità per il figlio"
Top

Conte attacca La Russa: "Ha tentato di creare un regime di impunità per il figlio"

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte attacca La Russa ma anche Giorgia Meloni

Conte attacca La Russa: "Ha tentato di creare un regime di impunità per il figlio"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2023 - 12.45


ATF

l leader M5s Conte a testa bassa contro il governo e La Russa

“Ha sbagliato La Russa, presidente del Senato, a entrare a gamba tesa in una vicenda delicatissima che riguarda le accuse contro il figlio per violenza sessuale, a mettere le mani avanti. Anche si è tentato di creare un regime di impunità per il proprio figlio dicendo «io, oltre che presidente del Senato, sono avvocato competente e penalista, allora ho già valutato tutto, non c’è nulla di penalmente rilevante». Ma stiamo scherzando?». Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a SkyTg24.

Meloni leonessa sui social ma a Bruxelles…

«Quando la presidente Meloni ha parlato di una logica di pacchetto sul Mes, dopo che aveva accusato me di tafazzismo, mi son cadute le braccia. E’ una perdita verticale di credibilità». Se Meloni fa la leonessa sui social e poi va a Bruxelles o a Washington e si piega, ci ritroveremo con un Patto di stabilità che strozza ancora la nostra crescita».

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente

I vitalizi 

“Ovviamente c’è un gioco delle parti perché c’erano alcuni della maggioranza in quel consiglio che ha deliberato il ritorno dei vitalizi. E adesso si rimpallano la responsabilità. La verità è che al Senato il presidente La Russa verrà ogni giorno incalzato fino a quando non torneremo a togliere i vitalizi, innanzitutto ai condannati gravi ma a tutti gli ex parlamentari e senatori. È assurdo che si curi il ritorno dei vitalizi e poi il governo dica «noi siamo contro il salario minimo legale». Come si può insultare una platea così ampia di lavoratori?».

Native

Articoli correlati