Calenda attacca ancora M5s (e anche il Pd)
Top

Calenda attacca ancora M5s (e anche il Pd)

Secondo il leader di Azione la piattaforma del M5S è opposta a quella di qualsiasi partito riformista, europeista e liberal-democratico

Calenda attacca ancora M5s (e anche il Pd)
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Giugno 2023 - 18.28


ATF

Anche in questo sabato di giugno Calenda, che spesso e volentieri vota a favore del governo, continua ad attaccare quello che c’è alla sua sinistra e a legittimare il governo Meloni, che alla fin fine lo convince di più, salvo alcuni dettagli.

«La piattaforma del M5S è opposta a quella di qualsiasi partito riformista, europeista e liberal-democratico: sull’Ucraina, sul rapporto con Russia e Cina, sui sussidi a pioggia, sulla pretesa di ‘abolire la povertà’ per decreto, sulla transizione ecologica, dove sponsorizzano l’ultima generazione e non hanno uno straccio di proposta realizzabile, sulla giustizia. Sono pericolosi populisti. Hanno fatto disastri, governato con la peggiore destra, si sono accaparrati ogni incarico possibile dopo aver predicato l’antipolitica»

Azione è nata per sconfiggere quel populismo. Siamo stati alla larga dal Conte 2 quando Pd, Sinistra italiana, Italia viva e Articolo uno sono entusiasticamente saliti a bordo e continueremo a stare alla larga dai Cinque stelle e da chi deciderà di unirsi a loro».

Lo scrive su Twitter il segretario di Azione, Carlo Calenda.

Leggi anche:  Duello Schlein-Meloni, Calenda: "E' una truffa, insieme non fanno neanche la metà dell'elettorato italiano"
Native

Articoli correlati