A Siracusa riconfermato sindaco il candidato di Calenda
Top

A Siracusa riconfermato sindaco il candidato di Calenda

L`uscente Francesco Italia riconfermato sindaco di Siracusa. Il calendiano, nel ballottaggio, ha avuto la meglio su Ferdinando Messina, candidato di Forza Italia

A Siracusa riconfermato sindaco il candidato di Calenda
Francesco Italia riconformato sindaco di Siracusa
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2023 - 22.22


ATF

L`uscente Francesco Italia riconfermato sindaco di Siracusa. Il calendiano, nel ballottaggio, ha avuto la meglio su Ferdinando Messina, candidato di Forza Italia. Una sconfitta imprevista per il centrodestra. Il primo cittadino uscente si mantiene in vantaggio sull`avversario con il 56% dei voti e ha nuovamente addosso la fascia tricolore.

Ad Acireale il derby interno al centrodestra se lo aggiudica il candidato azzurro Roberto Barbagallo, uomo vicinissimo al deputato Nicola D`Agostino. Barbagallo – travolto nei giorni scorsi dalle polemiche per alcuni contatti con clan mafiosi – ha avuto la meglio sullo sfidante Nino Garozzo.

Ad Aci Sant`Antonio il nuovo primo cittadino è Quintino Rocca, volto storico del Pd locale sostenuto da varie realtà civiche.

L`altro derby tutto interno al centrodestra, quello di Piazza Armerina, se lo aggiudica Nino Cammarata, sostenuto da Fratelli d`Italia, Udc e una lista civica che batte Massimo Di Seri appoggiato da Forza Italia, Dc e la truppa deluchiana di Sud chiama Nord.

Native

Articoli correlati