Pd, Bonaccini: "Non fonderò correnti, nessuna divisione con Elly Schlein"
Top

Pd, Bonaccini: "Non fonderò correnti, nessuna divisione con Elly Schlein"

Il presidente del Pd e presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini parla del partito e di Elly Schlein

Pd, Bonaccini: "Non fonderò correnti, nessuna divisione con Elly Schlein"
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2023 - 11.32


ATF

Pd diviso come sempre ma Bonaccini frena. «Non ho mai aderito a una corrente e non intendo certo farlo adesso, men che meno fondarne una. A me interessa elaborare proposte e metterle a disposizione del mio partito, il Pd. La differenza è tutta qui».

Lo ha detto il presidente del Pd e presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, in un’intervista a “La Stampa”.

«Elly Schlein ha vinto le primarie da pochi mesi e le va dato il tempo di lavorare. Al partito spetta il ruolo di supportarla e aiutarla, discutendo lealmente. Non so più come dire che la nostra gente non ne può più di vederci divisi», ha aggiunto.

Sul Terzo polo, Bonaccini poi spiega: «Guido una Regione con una coalizione che va dalla sinistra e i verdi ad Azione e Italia Viva: bisogna costruire un nuovo centrosinistra, che unisca progressisti, riformisti moderati che non accettano di farsi rappresentare dalla destra nazionalista. Il primo passo da fare è mettere da parte i personalismi e ripartire dalle cose da fare, dai problemi reali e concreti delle persone».

«Legare il destino del Pd a quello di una singola persona vorrebbe dire non avere futuro. Siamo una comunità e dobbiamo agire come tale. Elly è la nostra segretaria e merita il sostegno di tutto il partito», ha concluso il presidente dem.

Native

Articoli correlati