Pnrr, Sarracino (Pd): "Il governo Meloni lo sta trasformando in un campo di battaglia"
Top

Pnrr, Sarracino (Pd): "Il governo Meloni lo sta trasformando in un campo di battaglia"

Pnrr, Sarracino (Pd): "Il governo sta trasformando il PNRR, da una straordinaria opportunità a un campo di battaglia".

Pnrr, Sarracino (Pd): "Il governo Meloni lo sta trasformando in un campo di battaglia"
Marco Sarracino, deputato del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2023 - 15.32


ATF

Il governo Meloni ha posto la fiducia sul dl Pa, che comprende anche la limitazione della ‘libertà’ della Corte dei Conti di esprimersi sul Pnrr. Il  responsabile Sud e coesione territoriale nella Segreteria Pd, Marco Sarracino, ne ha parlato a Radio Immagina.

«Il governo sta trasformando il PNRR, da una straordinaria opportunità a un campo di battaglia. Il decreto sulla PA di cui avremmo dovuto discutere in questi giorni, e che sarebbe dovuto servire al rafforzamento della pubblica amministrazione anche per la realizzazione dei progetti legati al PNRR, è diventato irricevibile per l’introduzione di un emendamento del governo che limita il potere della Corte dei Conti nell’azione di controllo su questa materia. La cosa incredibile è che nella precedente legislatura fu proprio il centrodestra a presentare un disegno di legge per rafforzare i poteri di controllo della Corte dei Conti sul PNRR. Invece, ora che i controlli sono sul loro operato, ci fanno assistere a questa incredibile giravolta».

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"

«Ci preoccupa l’atteggiamento per cui se sono gli altri a gestire i fondi, i controlli vanno bene, se sono loro invece a gestirli i controlli non vanno più bene. Ma ancora di più preoccupa il fatto che solo la settimana scorsa la Corte dei Conti aveva sottolineato che dei 34 Miliardi che andavano spesi ne era stato speso solo uno, e la settimana dopo arriva questo emendamento. Viene il sospetto che chiunque avanzi criticità verso il governo venga silenziato e ridimensionato», conclude Sarracino. 

Native

Articoli correlati