Renzi contro Elly Schlein: "Esalta i suoi ultras ma poi perde anche le elezioni condominiali"
Top

Renzi contro Elly Schlein: "Esalta i suoi ultras ma poi perde anche le elezioni condominiali"

Matteo Renzi a Il Giornale: "Schlein funziona per vincere le primarie, ma come sempre chi rappresenta la sinistra massimalista entusiasma la curva degli ultrà e poi perde tutte le elezioni, anche quelle condominiali”.

Renzi contro Elly Schlein: "Esalta i suoi ultras ma poi perde anche le elezioni condominiali"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 10.17


ATF

Matteo Renzi attacca Elly Schlein, nel suo passatempo preferito: quello di attaccare tutto ciò che si trova alla sua sinistra. In un’intervista a Il Giornale, l’ex Pd ha commentato gli ultimi risultati elettorali puntando il dito contro la neo segretaria.

“Schlein funziona per vincere le primarie, ma come sempre chi rappresenta la sinistra massimalista entusiasma la curva degli ultrà e poi perde tutte le elezioni, anche quelle condominiali”.

 “Il petardo Schlein ha fatto recuperare qualche tessera in sezione e qualche copia in edicola. Ma alla fine fare politica richiede talento e coraggio delle scelte: l’armocromista non ti salva se non hai un progetto per il Paese. La stampa di sinistra prima o poi dovrà fare i conti con la realtà e non con la narrazione”.

“L’alternativa a Meloni o sarà riformista o non sarà. Il modo per attaccar Meloni è chiedere conto delle sue contraddizioni, non gridare al fascismo. Perché non c’è il fascismo alle porte. E sarà bene che se ne facciano una ragione anche i protomartiri tv che hanno raccontato di lasciare la Rai in nome della democrazia, e in realtà vanno solo a fare cose diverse o pagate meglio”. 

Leggi anche:  Matteo Renzi: "Io picchio a destra e a sinistra, ma il campo largo non è mai esistito. Conte? Una banderuola"

Quanto al futuro politico del Terzo polo, Renzi ha spiegato di non aver deposto le armi contro Calenda perché “non le ho mai imbracciate. Noi vogliamo fare Renew Europe in Italia. Tutti insieme, perché la sfida del 2024 è europea, non solo italiana. Vedremo: non faccio più previsioni su Azione. Ragiono con la politica e sulla politica mi misuro. Il resto non mi riguarda. E non mi interessa”.

Native

Articoli correlati