Calenda come Renzi: attacca Elly Schlein e 'sostiene' la destra di governo
Top

Calenda come Renzi: attacca Elly Schlein e 'sostiene' la destra di governo

Calenda attacca Elly Schlein ma sul governo Meloni è moderato: «Sulla Corte dei Conti mi sembra che quello che ha fatto il governo è del tutto logico, non c'è nessun pericolo autoritarismo».

Calenda come Renzi: attacca Elly Schlein e 'sostiene' la destra di governo
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 11.16


ATF

Carlo Calenda, proprio come Matteo Renzi, non perde occasione per attaccare il centrosinistra e in particolare il nuovo Pd di Elly Schlein. In diretta a Canale 5, il leader di Azione ha parlato della neo segretaria, dopo la sconfitta alle elezioni comunali.

«Che senso ha fare politica se quando il tuo avversario propone una cosa e tu, a prescindere, dici che è sbagliata anche se giusta, come ha fatto la sinistra sul taglio del cuneo fiscale? Se la sinistra e Schlein fa questo rimarrà sempre più marginale perché gli italiani vogliono che vengano risolti i problemi».  

«C’è una cosa su cui si può lavorare col il Partito democratico, la necessità di prevedere un reddito minimo contrattuale per i lavoratori poveri. Ma su singole cose, perché per il resto il problema della Schlein è che dice tante cose belle, voglio il green, voglio l’equità, l’unico dettaglio è che non spiega mai come propone di farle».

«Oggi c’è un invito a cercare di dialogare, di fare ancora Calenda-Conte, quindi M5s-Azione. Ma non è possibile questo. Non è possibile perché io con Conte non condivido nulla. Io sono per fare i termovalorizzatori, per ritornare al nucleare, per fare le infrastrutture e sono contrario al reddito di cittadinanza».  

Leggi anche:  Migranti, Giorgia Meloni firma il patto con il dittatore Saied: "Sono molto contenta, ora faremo nuove intese"

Poi l’ormai consueta carezza al governo Meloni. «Sulla Corte dei Conti mi sembra che quello che ha fatto il governo è del tutto logico, non c’è nessun pericolo autoritarismo».

Native

Articoli correlati