Pnrr, Giorgia Meloni smentisce i suoi ministri: "Grande opportunità per la crescita del Paese"
Top

Pnrr, Giorgia Meloni smentisce i suoi ministri: "Grande opportunità per la crescita del Paese"

Pnrr, Giorgia Meloni: "Strumento cruciale per la crescita, l'innovazione e lo sviluppo dell'Italia», ha concluso Meloni.  

Pnrr, Giorgia Meloni smentisce i suoi ministri: "Grande opportunità per la crescita del Paese"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 16.35


ATF

Nonostante le tante dichiarazioni contrarie, ultima quella del ministro Fitto che aveva detto di voler “smantellare” il Pnrr, Giorgia Meloni dice di voler portare avanti le pratiche e di voler velocizzare il processo di finanziamento dall’Ue. Ennesimo esempio di incoerenza e inattendibilità del governo.

«Il nostro obiettivo è chiaro: ottimizzare al meglio l’occasione che arriva dal PNRR, compiendo scelte strategiche, chiare ed efficaci, velocizzando al massimo le procedure e garantendo che le risorse possano arrivare a terra». 

«In questo quadro, si inserisce la scelta di individuare un’unica Autorità politica responsabile per l’attuazione del PNRR e delle Politiche di Coesione. Una decisione  la cui bontà è stata confermata dalla recente raccomandazione della Commissione UE per l’Italia nell’ambito del semestre europeo e che nasce dall’esigenza di assicurare una maggiore sinergia tra le diverse fonti di finanziamento, sia per garantire che le risorse vengano effettivamente spese sia per privilegiare misure di qualità e in grado di avere effetti sul Pil». 

Leggi anche:  Mafia, Fratoianni (Avs): "La destra la smetta con la retorica se poi bombardano le norme contro la criminalità"

«In quest’ottica rientra anche la decisione del Consiglio europeo straordinario del 24 febbraio scorso, che ha accolto e fatto propria la proposta dell’Italia di assicurare una maggiore flessibilità e integrazione sui programmi esistenti e sull’uso delle risorse europee già programmate. Il Governo continuerà a lavorare, d’intesa con la Commissione europea, non solo per conseguire i prossimi obiettivi semestrali ma per dare piena attuazione a tutto il Piano, che è e continuerà ad essere uno strumento cruciale per la crescita, l’innovazione e lo sviluppo dell’Italia», ha concluso Meloni.  

Native

Articoli correlati