Salvini novello Lorenzo il Magnifico (o bin Salman) promette un nuovo Rinascimento
Top

Salvini novello Lorenzo il Magnifico (o bin Salman) promette un nuovo Rinascimento

Matteo Salvini intervenendo alla VIII edizione della Scuola Politica della Lega al Centro Congressi Palazzo Castiglioni di Milano ha parlato di un nuovo rinascimento.

Salvini novello Lorenzo il Magnifico (o bin Salman) promette un nuovo Rinascimento
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2023 - 11.17


ATF

Qualcuno vede in Matteo Salvini il nuovo Lorenze de’ Medici il Magnifico o piuttosto il principe saudita bin Salman?

Qualcuno pensa che il capo della Lega, tra una cementificazione e un inquinamento diventi il protettore di un nuovo Petrarca che scrive ‘Chiare e fresche dolci acque’?

Ma il capo della Lega non ci stupisce:  «Io penso che l’Italia nei prossimi anni vivrà un Rinascimento, una rivoluzione economica, sociale, culturale, infrastrutturale, di bellezza, modernità e ricchezza che non ha vissuto negli ultimi decenni. Abbiamo a portata di mano una opportunità storica se tutti fanno il loro, e io sono assolutamente ottimista, fiducioso e determinato». 

Così il vicepremier Matteo Salvini intervenendo alla VIII edizione della Scuola Politica della Lega al Centro Congressi Palazzo Castiglioni di Milano. 

«Il contesto è positivo – sottolinea -, e non è un caso che nel primo trimestre del 2023 l’Italia è cresciuta più di Francia e Germania. Noi non abbiamo motivi per essere gli ultimi della classe, anzi abbiamo tantissimi motivi per essere almeno tra i primi tre, basta non avere paura del cambiamento. E la paura del cambiamento è l’avversario di questo nuovo Rinascimento».

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati