Renzi accusa Calenda di 'aggressione personale'
Top

Renzi accusa Calenda di 'aggressione personale'

Matteo Renzi torna a parlare delle polemiche sul futuro del Terzo Polo e si rivolge a Carlo Calenda.

Renzi accusa Calenda di 'aggressione personale'
Calenda e Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2023 - 12.51


ATF

La baruffa tra due primi della classe che amano farsi obbedire e appartengono alla categoria degli egocentrici, ossia io ordino e tu esegui. Ed era inevitabile che finisse così. E adesso è l’ora delle accuse.

«Provo anche imbarazzo per chi in queste ore davanti alle aggressioni personali che continuo a ricevere da Carlo Calenda mette sullo stesso piano chi insulta e chi viene insultato. Il mio stile non cambia: non replico alle invidie e agli attacchi, chiedo che si vada avanti sul progetto di una grande casa riformista, invito a rispettare le persone perché la mancanza di rispetto verso le persone è il marchio di fabbrica dei giustizialisti, non dei liberali».

Sulla sua E-news Matteo Renzi torna a parlare delle polemiche sul futuro del Terzo Polo e si rivolge a Carlo Calenda.

Ha detto il leader di Italia Viva: «Mettere sullo stesso piano chi insulta e chi viene insultato -avverte il leader di Iv- è un’operazione che funziona per avere spazio su alcuni media, ma è chiaramente un falso. Se ne stanno accorgendo tutti. E infatti tante persone continuano ad entrare in Italia Viva perché riconoscono il nostro stile. Sabato 10 giugno partirà il congresso, democratico e dal basso. Chi non ha paura del confronto si ritroverà lì».

Leggi anche:  Europee, Matteo Renzi non si dà pace: "Niente, è andata male... E' colpa dell'assurda rottura del Terzo Polo"
Native

Articoli correlati