Meloni punta su militarismo e retorica patriottarda: oggi si è acconciata da alpina
Top

Meloni punta su militarismo e retorica patriottarda: oggi si è acconciata da alpina

Giorgia Meloni e i suoi pads hanno scelto di militarizzare politicamente qualsiasi tipo di festa (meno che i mal sopportati 25 aprile e 1 maggio) dalle sagre paesane, alle fiere. Non potevano mancare gli alpini.

Meloni punta su militarismo e retorica patriottarda: oggi si è acconciata da alpina
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Maggio 2023 - 11.58


ATF

Propaganda da Istituto Luce da bassa lega, ma i post missini, che a loro volta sono post fascisti sono convinti che militarismo e retorica patriottarda portino consensi. E così Giorgia Meloni e i suoi pads hanno scelto di militarizzare politicamente qualsiasi tipo di festa (meno che i mal sopportati 25 aprile e 1 maggio) dalle sagre paesane, alle fiere. Non potevano mancare gli alpini.

“Oggi è la festa della mamma, ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la patria”.

Un legame, questo, che secondo il premier Giorgia Meloni è fondamentale, e senza il quale “non c’è niente che possiamo fare”. E lo ha ribadito a Udine dove è arrivata per partecipare alla festa degli alpini: “Venire qui ad assaporare un po’ di questo sentimento è una cosa preziosissima”, ha detto, spiegando che “qui ci sono persone che vengono non solo da tutta Italia ma da tutto il mondo per ricordare quali siano le loro radici, ed è la cosa più preziosa che abbiamo”.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"

Gli auguri del premier – Giorgia Meloni ha parlato dopo essere scesa dalla tribuna d’onore, allestita in piazza Primo maggio, da dove ha assistito alla parte iniziale della sfilata, momento culminante dell’adunata degli alpini a Udine. In occasione della festa della mamma, il premier ha pubblicato anche un post sui social: “Grazie per aver sempre creduto in me, mamma. E se c’è una cosa che mi rende felice, è averti resa abbastanza fiera da ripagare i tuoi sacrifici, la tua solitudine, il tuo amore. Auguri a tutte le mamme, il centro del mondo”, ha scritto pubblicando una foto assieme alla madre. 

Native

Articoli correlati