Gasparri critico su Di Maio: "Non ha le competenze, scelta che scredita l'Europa"
Top

Gasparri critico su Di Maio: "Non ha le competenze, scelta che scredita l'Europa"

Gasparri: "Di Maio non ha alcuna competenza né alcun titolo per occupare una posizione così delicata. Anzi, le sue ambiguità politiche e alcune dichiarazioni potrebbero creare problemi diplomatici con i Paesi del Golfo".

Gasparri critico su Di Maio: "Non ha le competenze, scelta che scredita l'Europa"
Maurizio Gasparri e Luigi Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2023 - 14.37


ATF

Secondo Maurizio Gasparri, Luigi Di Maio non ha le competenze per ricoprire il ruolo di inviato speciale Ue nel Golfo Persico. Opinione più che rispettabile, peccato che venga dal pulpito sbagliato.

«Personalmente sulla incredibile nomina di Di Maio ad inviato speciale Ue nel Golfo Persico, non cambio idea. Credo che chi in Europa avalla questa scelta vergognosa debba essere iscritto ad una lista di `incompetenti´ da rendere pubblica affinché i cittadini sappiano chi si rende responsabile di questo scempio».

«Di Maio, infatti, non ha alcuna competenza né alcun titolo per occupare una posizione delicata come quella. Anzi, le sue ambiguità politiche e alcune dichiarazioni potrebbero creare problemi diplomatici con i Paesi di quell’area. Scelte di questo tipo sono incomprensibili e screditano l’Europa agli occhi dei cittadini. Chiedo quindi che si voti la mia proposta di risoluzione in commissione Esteri del Senato e che si eviti di nominare un inviato che non e’ espressione del governo italiano e che ha dimostrato negli anni incompetenza ed ignoranza».

Leggi anche:  Gasparri e la destra attaccano ancora il sindaco di Bari: "La ribellione preventiva di Decaro è eccessiva"
Native

Articoli correlati