Sostituzione etnica, indignazione bipartisan per la vignetta sulla sorella di Giorgia Meloni
Top

Sostituzione etnica, indignazione bipartisan per la vignetta sulla sorella di Giorgia Meloni

Nella vignetta, viene ritratta la camera da letto del ministro Francesco Lollobrigida: a letto, la moglie del ministro (la sorella di Giorgia Meloni, Arianna) e un uomo di pelle nera. Indignazione bipartisan.

Sostituzione etnica, indignazione bipartisan per la vignetta sulla sorella di Giorgia Meloni
Francesco Lollobrigida e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2023 - 14.16


ATF

Una vignetta satirica pubblicata dal Fatto Quotidiano ha scatenato un’indignazione bipartisan, da Fratelli d’Italia fino al Pd. Nella vignetta, viene ritratta la camera da letto del ministro Francesco Lollobrigida: a letto, la moglie del ministro (la sorella di Giorgia Meloni, Arianna) e un uomo di pelle nera. 

“E tuo marito?”, chiede l’uomo.

“Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica” risponde la donna.

“Quella ritratta nella vignetta è Arianna – attacca la presidente del Consiglio. Una persona che non ricopre incarichi pubblici, colpevole su tutto di essere mia sorella. Sbattuta in prima pagina con allusioni indegne, in sprezzo di qualsiasi rispetto verso una donna, una madre, una persona la cui vita viene usata e stracciata solo per attaccare un Governo considerato nemico”. 

“Ma se qualcuno pensa di fermarci così, sbaglia di grosso – sottolinea -. Più sono circondata da questa ferocia, più sono convinta di dover fare bene il mio lavoro. Con amore. La cattiveria senza limiti la lasciamo agli autoproclamatisi `buoni´».

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"

“Non condivido una parola di ciò che ha detto Lollobrigida ma questa vignetta del Fatto Quotidiano è disgustosa. È il solito vergognoso stile del giornale di Travaglio che aggredisce le persone e le famiglie”. Lo scrive su Twitter la deputata di Italia viva Maria Elena Boschi.

“Si possono condividere o non condividere le parole del ministro Lollobrigida e manifestare un legittimo e radicale dissenso, ma coinvolgere la famiglia di un politico è un atto di violenza insopportabile, anche se arriva sotto forma di sedicente satira. La vignetta de Il Fatto è ributtante: solidarietà a Francesco Lollobrigida e alla sua famiglia”. Così Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione.

“La vignetta del Fatto Quotidiano contro Arianna Meloni è vergognosa, sessista e misogina”. Lo scrive su Twitter la deputata del Partito Democratico, Michela Di Biase.

“Solidarietà ad Arianna Meloni, vittima di una brutalità sessista che fa orrore e dovrebbe disgustare chiunque. La vignetta pubblicata dal Fatto non è satira, non è denuncia: è viltà contro una donna che colpirà tutte le donne se la lasciamo passare sotto silenzio. Si vergognino”. Così Mara Carfagna, presidente di Azione.

Native

Articoli correlati