Sostituzione etnica, il Pd a Lollobrigida: "Teorie razziste e complottiste, si scusi"
Top

Sostituzione etnica, il Pd a Lollobrigida: "Teorie razziste e complottiste, si scusi"

Simona Malpezzi (Pd) a Lollobrigida: "Nelle ore in cui Mattarella ad Auschwitz ha ristabilito la verità storica, Lollobrigida ha usato parole vergognose di cui dovrebbe semplicemente scusarsi".

Sostituzione etnica, il Pd a Lollobrigida: "Teorie razziste e complottiste, si scusi"
Simona Malpezzi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2023 - 11.39


ATF

Il Pd ha risposto in massa alle vergognose parole di Francesco Lollobrigida sulla sostituzione etnica. Enrico Borghi, senatore dem, sui social ha rincarato la dose. «Questa mattina, mentre Israele si ferma al suono delle sirene per ricordare i sei milioni di ebrei uccisi nella Shoah e mentre Mattarella ha appena lasciato Auschwitz, in tutto il mondo arriva la notizia che il governo italiano sta avallando una teoria antisemita».

Simona Malpezzi, senatrice ed ex capogruppo, ha chiesto all’esponente di Fdi di scusarsi. «Il governo, con il ministro Ciriani, continua ad arrampicarsi sugli specchi. Il contrasto alla denatalità nulla ha a che fare con teorie complottiste e razziste sulla `sostituzione etnica´. Nelle ore in cui Mattarella ad Auschwitz ha ristabilito la verità storica, Lollobrigida ha usato parole vergognose di cui dovrebbe semplicemente scusarsi».

«Sono molto preoccupata perché le dichiarazioni di Francesco Lollobrigida rivelano un problema serio, cioè il substrato culturale della destra che governa il Paese. Quando si parla di sostituzione etnica si evocano cose serie e gravi e si utilizza la teoria del complotto. Io spero che Giorgia Meloni prenda immediatamente le distanze dalle parole pronunciate da Lollobrigida. Quanto è avvenuto è di una gravità inaudita, in nessun Paese in Europa e al mondo sarebbe possibile che un ministro si esprima così». Lo ha affermato Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo, nel corso della trasmissione `L’aria che tira´ su La7.

Native

Articoli correlati