Terzo Polo, Rosato (Iv) ci crede ancora: "Il partito unico si fa al 100%, è una gestazione lunga..."
Top

Terzo Polo, Rosato (Iv) ci crede ancora: "Il partito unico si fa al 100%, è una gestazione lunga..."

Rosato (Iv): "Dobbiamo mettere da parte gli scontri che ci sono stati e pensare in prospettiva, abbiamo delle responsabilità". Il progetto del partito unico del Terzo Polo è definitivamente naufragato? "No, secondo me no".

Terzo Polo, Rosato (Iv) ci crede ancora: "Il partito unico si fa al 100%, è una gestazione lunga..."
Ettore Rosato
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 15.37


ATF

Nel Terzo Polo c’è chi ancora crede e spera nell’annunciato matrimonio tra Azione e Italia Viva, nonostante la palesa e violenta rottura tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Si tratta di Ettore Rosato, deputato renziano, intervistato da Radio 1.

L’esito della riunione di ieri “è il fallimento di un gruppo dirigente non riuscire a chiudere questo progetto, e mi ci metto io. Quando non ci si riunisce non si ha mai ragione, c’era modo di cucire e non di strappare, oggi dovevamo fare uno sforzo. Il rinvio dell’appuntamento di oggi? Decisione di Calenda, lo ha detto pubblicamente”. 

“Dobbiamo mettere da parte gli scontri che ci sono stati e pensare in prospettiva, abbiamo delle responsabilità”. Il progetto del partito unico del Terzo Polo è definitivamente naufragato? “No, secondo me no – ha detto a Rai Radio1 Rosato – ha solo una gestazione più lunga del previsto. In politica non bisogna mai dare nulla per definitivo, c’è solo una gestazione lunga”.

In quale percentuale crede il progetto possa realizzarsi? “Prima o poi riusciremo a farla, ad esser ottimisti direi il 100%, a non esserlo il 99%. Io però sono ottimista”. Qual era il clima alla riunione di ieri? “Diciamo che il clima era migliorabile anche se i toni sono stati pagati”. Infine, ci dica: ha sentito Matteo Renzi? “Si, ci siamo sentiti stamattina – ha detto il parlamentare a Un Giorno da Pecora – era dispiaciuto per quel che sta accadendo”.

Native

Articoli correlati