Appalti, Avs in piazza contro il governo Meloni: "Siamo preoccupati, a rischio lavoro e ambiente"
Top

Appalti, Avs in piazza contro il governo Meloni: "Siamo preoccupati, a rischio lavoro e ambiente"

Appalti, Avs contro il governo: “Sosteniamo l'idea che un'altra strada è possibile per il settore edile e per questo sabato saremo in piazza a Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari con associazioni ambientaliste, studenti, comitati di quartiere".

Appalti, Avs in piazza contro il governo Meloni: "Siamo preoccupati, a rischio lavoro e ambiente"
Nicola Fratoianni, Eleonora Evi e Angelo Bonelli.
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2023 - 15.21


ATF

L’Alleanza Verdi e Sinistra ha annunciato che parteciperà alla manifestazione “Fai la cosa buona”, indetta per il prossimo 1 aprile contro il nuovo codice degli appalti varato dal governo Meloni. “Siamo fortemente preoccupati dalle scelte del Governo sul bonus edili e sul codice appalti, che danneggiano il lavoro, l’ambiente e la sicurezza” – hanno espresso in una nota ufficiale.

“Sosteniamo l’idea che un’altra strada è possibile per il settore edile e per questo sabato saremo in piazza a Torino, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari con associazioni ambientaliste, studenti, comitati di quartiere, imprenditori, tecnici e con tutti coloro che si uniranno per dire al Governo di fare di fare la cosa buona”. 

“Mantenere la cessione dei crediti per le famiglie con ISEE fino a 30mila euro, i condomini di periferia e le case popolari è una misura importante che dovrebbe essere preservata. Inoltre, le politiche industriali per la rigenerazione delle città, la riduzione degli sprechi energetici e l’inquinamento dovrebbero essere considerate prioritarie. Infine, garantire la qualità del lavoro e delle imprese, il rispetto del Contratto nazionale edile e vietare il subappalto all’infinito sono elementi fondamentali per il futuro del settore.

Leggi anche:  Decaro, sindaco di Bari: "Sono inquietato dalla fretta della destra, in piena campagna elettorale"

“Come Verdi e Sinistra crediamo che il governo debba ascoltare queste proposte di buon senso e siamo convinti che le iniziative per la tutela dell’ambiente e del lavoro debbano essere sostenute e promosse in ogni modo possibile”.

Native

Articoli correlati