Milano, la grande manifestazione contro la mafia: in piazza Beppe Sala ed Elly Schlein
Top

Milano, la grande manifestazione contro la mafia: in piazza Beppe Sala ed Elly Schlein

Milano, la grande manifestazione contro la mafia nella 28esima Giornata della Memoria e dell'Impegno contro la mafia. Beppe Sala: "Gli anticorpi che ci siamo fatti in questi anni, anche con errori e incertezze, ci aiuteranno”.

Milano, la grande manifestazione contro la mafia: in piazza Beppe Sala ed Elly Schlein
La manifestazione contro la Mafia a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Marzo 2023 - 12.00


ATF

A Milano una grande manifestazione in occasione della 28esima Giornata della Memoria e dell’Impegno contro la mafia. Oltre 500 parenti delle vittime di mafia presenti, insieme a tante autorità. Tra di loro, anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

“La battaglia contro la mafia non è finita e Milano è al centro di interessi economici: questo è un bene ma attira molti che hanno intenzioni criminali. Gli anticorpi che ci siamo fatti in questi anni, anche con errori e incertezze, ci aiuteranno”.

“Ricorre quest’anno il decimo anniversario delle esequie di Lea Garofalo e il trentesimo della Strage di via Palestro, fatti importantissimi per la città e per questo abbiamo tante ragioni per essere in tanti qui ora in piazza”, ha aggiunto Sala. 

Il corteo, organizzato da Libera e Avviso Pubblico e al quale partecipano oltre 500 parenti delle vittime della Mafia, sfilerà sino a piazza Duomo dove poi saranno letti i nomi dei morti innocenti di Mafia e anche del naufragio di Cutro. In Duomo è attesa la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein e al corteo, aperto con uno striscione con la scritta “E’ possibile”, stanno partecipando il leader della Cgil Maurizio Landini e il fondatore di Libera don Luigi Ciotti. 

Leggi anche:  Ritorna "Trame", il Festival dei libri contro le mafie
Native

Articoli correlati