Prodi a Elly Schlein: "Va bene il pugno chiuso, ma serve anche cervello fine"
Top

Prodi a Elly Schlein: "Va bene il pugno chiuso, ma serve anche cervello fine"

Romano Prodi: quello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein "non è un duello tra due donne ma tra due donne che si sono affermate da sole lottando e sanno fare politica. È politica. Non sono donne messe lì per far numero"

Prodi a Elly Schlein: "Va bene il pugno chiuso, ma serve anche cervello fine"
Romani Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2023 - 12.54


ATF

Romano Prodi era ospite di La7 e ha parlato del nuovo corso di Elly Schlein e del Pd, che sta recuperano nei sondaggi rispetto a Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni.

“Se mi piace il Pd di piazza? Purché non sia solo di piazza, la piazza è un modo di rincuorare, di stare insieme, ma guai alla piazza sola. La politica si fa con l`analisi e con lo studio, la piazza è una parte di questo processo democratico” ma “se contiamo solo sulla piazza finiamo male”.

“Non è che il pugno chiuso poi sia minaccioso, non ha in mano una pistola, è il simbolo di dire stiamo insieme, ognuno poi lo esprime nel suo carattere. Ricordo che mi prendeva in giro Guzzanti perché sono lento, riflessivo. Va bene il pugno chiuso, ma al Pd servono anche un cuore aperto e un cervello fine”.

Quello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein “non è un duello tra due donne ma tra due donne che si sono affermate da sole lottando e sanno fare politica. È politica. Non sono donne messe lì per far numero”. Meloni alla Cgil? “A me ha colpito che non ci siano andati i precedenti premier…. Con i sindacati si dialoga. Ora sia Meloni sia Schlein non devono andare solo alla Cgil: esiste anche la Cisl”, conclude. 

Native

Articoli correlati