Bonelli (Avs) contro Piantedosi: "Informativa su Cutro triste, vogliamo le sue dimissioni"
Top

Bonelli (Avs) contro Piantedosi: "Informativa su Cutro triste, vogliamo le sue dimissioni"

Naufragio di Cutro, Bonelli contro Piantedosi: «Nessuna scusa da parte di un Ministro che, oltre a non dire nulla sui mancati soccorsi, non ha avuto remore ad attaccare i genitori che hanno portato i loro figli con la speranza di una vita migliore».

Bonelli (Avs) contro Piantedosi: "Informativa su Cutro triste, vogliamo le sue dimissioni"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2023 - 15.15


ATF

Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs, in una nota ha criticato l’informativa del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a proposito del naufragio di Cutro che ha causato la morte di 72 persone. 

«Troviamo triste l’informativa del ministro dell’Interno Piantedosi che non ha in alcun modo risposto sul nodo cruciale della questione: perché alle navi della Guardia Costiera non è stato dato l’ordine di uscire in mare? Interventi come quelli del ministro, come della Lega del resto, sono gli interventi di chi vuole trovare un capro espiatorio, scaricando le responsabilità sui comandi locali». 

«L’emergenza era nota al Ministero degli Interni alle ore 23.00 di sabato 25 febbraio, al contrario il ministro Piantedosi ha riferito in Parlamento che l’emergenza è stata data solo alle 4 del mattino dopo. Una barca di fronte alle coste calabresi, con a bordo 200 persone in balia del mare forza 4-6, non è stato un motivo valido per avviare i soccorsi, mandando le barche della Guardia Costiera a salvare vite umane».

Leggi anche:  Aborto, Cirinnà: "Il governo Meloni è pervaso da oscurantismo, patriarcato e ultra-cattolicesimo"

«Nessuna scusa da parte di un Ministro che, oltre a non dire nulla sui mancati soccorsi, non ha avuto remore ad attaccare i genitori che hanno portato i loro figli con la speranza di una vita migliore. Alla luce di tutto ciò – conclude – non possiamo fare altro che ribadire la richiesta di dimissioni da parte del Ministro».

Native

Articoli correlati