L'ex ultras grillino Bugani entra nel Pd: "Convinto dall'onda Schlein"
Top

L'ex ultras grillino Bugani entra nel Pd: "Convinto dall'onda Schlein"

Massimo Bugani, ex plenipotenziaro del M5s in Emilia-Romagna e assessore della giunta Lepore a Bologna, prenderà la tessera del Pd, convinto dalla vittoria alle Primarie di Elly Schlein

L'ex ultras grillino Bugani entra nel Pd: "Convinto dall'onda Schlein"
Virginia Raggi e Massimo Bugani
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2023 - 12.07


ATF

Massimo Bugani, ex plenipotenziaro del M5s in Emilia-Romagna e assessore della giunta Lepore a Bologna, prenderà la tessera del Pd, convinto dalla vittoria alle Primarie di Elly Schlein.

«Come quando il M5s prese il 30%, mi sento all’interno di una di quelle onde che generano una scintilla davvero nuova. E anche stavolta, come allora, cito `nessuno ci ha visto arrivare´. Quindi sì, entro con gioia in questo nuovo Pd, che sta prendendo forma anche grazie Articolo Uno», a cui si era iscritto una volta fuoriuscito dai 5 Stelle.

Secondo Bugani, che fu stretto collaboratore di Virginia Raggi e dirigente dell’associazione Rousseau, la vittoria di Schlein «porterà chiarezza sia nel Pd che nel M5s. Chiaro che chi si ritrova in politiche più di destra o più rabbiose nei confronti del sistema, ad esempio nel Movimento, non si ritroverà in una alleanza progressista. Così come è ovvio che sarà legittimamente più complicato per quelli del Pd che si riconoscono in posizioni centriste, legate alla finanza o a gruppi di potere, stare nel nuovo Pd».

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"

Per l’ex grillino l’esigenza è l’unità: «Vorrei dire che Stefano Bonaccini ha regito alla sconfitta come un vero signore. Nel momento più difficile, in cui sarebbe stato facile lasciarsi andare al risentimento, ha teso una mano per aiutare. Non a caso Lepore, altro vero vincitore di queste primarie insieme a Elly, ha subito ricucito con lui, dimostrando di saper vincere davvero, con stile e senza calpestare o deridere gli sconfitti». 

Native

Articoli correlati